0831/816566 Lun-Ven 9-13 : 16:30-20:30 Sab 9-13 : 17-20
Carrello vuoto
Farmadelta
Informazioni
Le opinioni su Trovaprezzi
Come prevenire i malanni di stagione

Vuoi conoscere come prevenire i malanni di stagione? In questa breve guida ti forniremo alcune utili e preziose informazioni sul tema.

Come prevenire i malanni di stagione: cura l’alimentazione

 

Come prevenire i malanni di stagione

Durante la stagione fredda tornano a farci visita i malanni di stagione: tosse, mal di gola e raffreddori sono soltanto quelli più comuni. Come tenerli a bada? È importante giocare d’anticipo rafforzando e stimolando le difese immunitarie. In questo modo è possibile contrastare in maniera naturale i disturbi di questo periodo. Non trascurare la tua alimentazione. Fondamentale, infatti, è non saltare mai la prima colazione e concedersi tre pasti completi, ricchi di frutta e verdura. È importante, poi, eliminare o ridurre al minimo bibite e cibi troppo zuccherati. In caso di carenze alimentari è necessario apportare dall’esterno vitamine e sali minerali. Nella nostra farmacia troverai una vasta gamma di integratori alimentari, come Acutil multivitaminico, che ti aiuteranno a rimanere in forma, regalandoti benessere, energia e salute.


Come prevenire i malanni di stagione: muoviti!

 

Per preservare un perfetto stato di salute è importante svolgere una moderata attività fisica, possibilmente tutti i giorni. Muoversi aiuta a tenere a bada lo stress, in grado di indebolire le difese del corpo e renderci più soggetti ai malanni stagionali. Recenti studi hanno dimostrato che praticare sport in maniera costante rende l’organismo più resistente a virus e acciacchi. L’importante è svolgere la nostra sezione di allenamento con una certa regolarità. Continua a leggere il post se vuoi saperne di più su come prevenire i malanni di stagione.

Fai il pieno di vitamina D

 

Spesso durante la stagione fredda ci si sente stanchi, spossati e deboli. Per stare meglio e regalare al tuo organismo una ventata di vitalità fai il pieno di vitamina D. Questa sostanza è un ottimo antidepressivo ed è indispensabile per rinforzare le ossa. Molti sono gli alimenti particolarmente ricchi di vitamina D che i nutrizionisti consigliano di includere nel proprio regime alimentare: sgombro, verdure a foglia verde, olio di fegato di merluzzo, storione, uova, latticini, pesce spada e salmone affumicato. Concludendo: Come prevenire i malanni di stagione? Vita sana, alimentazione corretta e un’attività fisica moderata ci permetteranno di affrontare la brutta stagione in maniera serena e vincente.



Le opinioni degli utenti
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI PROFILI SOCIAL